Incendio in abitazione: coppia ferita, lei è grave

È di due persone ferite, una coppia di anziani, il bilancio dell’incendio che sta interessando un’abitazione di via Foresto Ovest a Santa Lucia di Piave.

Sul posto numerosi mezzi dei Vigili del Fuoco tra cui l’autogrù, e del Suem 118 mentre dall’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso è decollato anche l’elisoccorso di Treviso Emergenza, atterrato in un campo poco distante dall’abitazione. Stando a una prima ricostruzione a scatenare le fiamme sarebbe stato il malfunzionamento di un elettrodomestico, molto probabilmente un frigo.

Il decollo dell’elicottero del Suem 118

Il fumo e le fiamme hanno in poco tempo invaso la casa a due piani sorprendendo la coppia che pare fossero al piano superiore. Il primo a riuscire a mettersi in salvo è stato l’uomo che è uscito quasi immediatamente dall’abitazione.

Ad avere la peggio la donna, che è stata salvata dai Vigili del Fuoco e alla quale i medici hanno somministrato l’ossigeno a causa della quantità di fumo inalato. La donna è stata elitrasportata all’Ospedale Ca’ Foncello in gravi condizioni, l’uomo ha rifiutato il ricovero in ospedale. Sul posto anche una pattuglia dei Carabinieri di Conegliano. 

In via Foresto Ovest è arrivato anche il sindaco di Santa Lucia di Piave Fiorenzo Fantinel: “conosco personalmente la coppia – commenta – la casa dovrebbe essere inagibile, ma quello che conta è una loro veloce guarigione“.

Viste le alte temperature di questo fine settimana molti i residenti che stanno portando acqua fresca ai Vigili del Fuoco impegnati nelle operazioni di spegnimento dell’incendio.

(Fonte foto: Qdpnews.it)
Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati