La “filanda” di Santa Lucia ha ospitato il “salotto” organizzato dalla nostra testata, avente come argomento lo sport e precisamente l’importanza che avrà la Tappa del Giro d’Italia di ciclismo del prossimo 23 maggio, quando verrà percorsa a cronometro la distanza che unisce Conegliano a Valdobbiadene.
Ospiti della chiacchierata Claudio Toppan, vice sindaco di Conegliano, e Tommaso Razzolini, vice sindaco di Valdobbiadene. Entrambi hanno discusso sulla validità di un evento del genere sia dal punto di vista della visibilità mass-mediatica sia dal punto di vista turistico, enogastronomico e anche politico.
Claudio Toppan ha sottolineato quanto sia “importante che tutti i Comuni di questa zona geografica facciano sinergia e sappiano fare gruppo per creare eventi di cifra”.
A lui ha fatto eco Razzolini, il quale ha certificato quanto e da quanto tempo anche le presenze turistiche abbiano estremamente onorato il territorio del prosecco superiorie docg con un incremento delle strutture ricettive quantificato in un più 150%.
Numeri confortanti che confermano una crescita davvero importante per le colline dell’Unesco, dove eventi sempre più coinvolgenti stanno coronando uno sforzo voluto e perfezionato dal territorio tutto.
Prima dell’incontro con le pubbliche amministrazioni, il corner Qdp ha avuto in agenda una conversazione con alcuni rappresentanti dello sport locale. Vi hanno preso parte Sandy Bello, pilota di auto, Roberta Frisiero, maestra di tennis e responsabile del programma Ptr, Fabio Mazzer, campione europoeo di footgolf, e Francesco Dal Vera, vicepresidente della federazione italiana snowboard.
Con loro si è raccontato “Storie di sport”, la rubrica di Qdp che vuole far conoscere gli aspetti più nascosti dei protagonisti dello sport locale.
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto e video: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it