Controllo della Polizia locale al Ristopub Globus: disposti cinque giorni di chiusura. La titolare: “Non intendo cedere”

 

Il Ristopub Globus di Santa Lucia di Piave ha aperto venerdì 15 gennaio in concomitanza con la protesta di baristi e ristoratori (vedi articolo), e questa mattina è arrivato il controllo della Polizia locale di Conegliano.

La pattuglia ha ripreso la titolare Rosanna Dal Borgo per aver servito alcuni avventori con bevande in bicchieri di vetro, ricordandole che è permesso solo il servizio da asporto e disponendo la chiusura immediata del locale per cinque giorni, presentando un verbale.

Il Ristopub Globus però non intende chiudere: “Di rubare non sono capace e uccidermi non è contemplato: posso solo continuare a lavorare onestamente, sono arrivata all’osso” si difende duramente la signora.

Rosanna Dal Borgo poi, in merito alla visita dei Vigili urbani, precisa che questi hanno adempiuto correttamente al loro lavoro ma che chiuderà solo se le verrà recapitata una raccomandata dal sindaco di Santa Lucia o dal Prefetto di Treviso. Inoltre il suo locale è autorizzato a fornire un servizio mensa convenzinato con coloro che dichiarano di lavorare con partita Iva.

La titolare afferma che, se effettivamente verrà sanzionata dal Prefetto entro 90 giorni, non intende pagare la multa: “Soldi ce ne sono pochi: sono arrivati solo due ristori da 600 euro, un po’ troppo poco per compensare le perdite di quasi un anno, ad oggi non posso permettermi di fare altre scelte”.

 

(Fonte: Alice Zaccaron © Qdpnews.it).
(Foto e video: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

 

Total
0
Shares
Articoli correlati