Nasce “Guerra tra Regioni”: il progetto musicale di Lorenzo Crocco che coinvolge artisti da ogni angolo dell’Italia: “Un volano per band e artisti emergenti”

Una sfida a livello nazionale tra artisti per creare un tema unico e allo stesso tempo originale: questa l’idea di Lorenzo Crocco, musicista 23enne di Santa Lucia di Piave.

“Guerra tra Regioni” è il nome di questo progetto creato dal giovane santalucese.

Si tratta di una creazione di brani inediti composta da 72 persone, ogni regione avrà un capitano, che comprende peculiarità di ogni artista nel modo di suonare: dando spazio dunque all’originalità e alla sperimentazione.

“Ho deciso di lasciare un genere libero per quanto riguardo il brano. – afferma Lorenzo – Quest’ultimo però deve rispettare un tema dando però poi libero sfogo alle proprie capacità”.

“Penso che questo progetto sia importante in ambito anche locale non solo nazionale. – precisa – Con lo strumento siamo in grado di regalare delle emozioni ed è in grado di trasmettere qualcosa all’ascoltatore, la bravura del musicista, avendo a disposizione un genero libero, sta soprattutto nel riuscire a rievocare le emozioni del tema“.

Avvicinare i giovani allo strumento ha un importanza fondamentale a mio avviso – continua il giovane – anche perché vedo è una caratteristica che si sta perdendo nel territorio, la mia speranza come artista e, per il progetto di “Guerra tra Regioni” in generale, è quella di trasmettere a band e artisti giovani del territorio di non aver paura a farsi avanti e di sperimentare sempre di più. Un buon modo può esserlo anche con questo tipo di competizione”.

“Mi piacerebbe che si creasse una collaborazione e un aiuto reciproco tra artisti qui nel territorio” conclude. Tutto questo, secondo Lorenzo, aiuterebbe sia le band che i giovani musicisti con poca esperienza ma anche quelli che si trovano nel mondo della musica da più tempo: “Darebbe più lustro alle realtà nostrane, guadagnando punti sia a livello umano che artistico oltre che a far crescere ancor di più il movimento musicale”.

(Video: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
28
Shares
Articoli correlati