Nel segno del lupo, VFGroup Atletica si presenta al pubblico alla Filanda di Santa Lucia: un nuovo logo e un territorio di competenza più ampio

Uno sentito spirito di comunità, nel segno dello sport ma anche dell’amicizia, si percepiva venerdì sera, il 17 di settembre, nello spazio della Filanda di Santa Lucia di Piave, dove è stato presentato il rebranding dell’Atletica Santa Lucia, che dal 2019 prende il nome di VFGroup Santa Lucia e che ora diventa VFGroup Atletica.

Un lupo (disegnato da Oscar Diodoro e animato da Paolo Luca), che sa ruggire quando è il momento di fare sport ma rimane mansueto e ordinato nella sua quotidianità, rimarrà il simbolo scelto dalla squadra, che con questa presentazione dichiara di voler estendere il proprio territorio di appartenenza ai Comuni di Mareno di Piave, di Vazzola e di Susegana.

Si è commosso il presidente e fondatore Ivano Corsano, che è intervenuto più volte nel ringraziare i presenti, i ragazzi, i loro genitori, gli sponsor e i tanti collaboratori che hanno reso la squadra una comunità coesa e partecipe.

“Coinvolgere tante associazioni, avere presenti qui a fianco a noi i quattro Comuni e personalità come il presidente regionale e provinciale della FIDAL è proprio il motivo per cui stiamo lavorando con questa determinazione – spiega Corsano – Vogliamo unire sì il territorio ma anche la parte sportiva per un unico obiettivo finale: quello di far crescere questo sport e coinvolgere quanti più ragazzi possibile nell’attività sportiva”.

Nata nel 2009 in affiliazione FIDAL per dare ai ragazzi la possibilità di fare atletica leggera, la società si è formata del tempo con programmi sportivi capaci di coinvolgere sempre più atleti, fino a guadagnare il quinto posto nella classifica regionale FIDAL, nonché la prima in provincia, e contare un considerevole numero di atleti nelle varie discipline.

La VFGroup Atletica guarda però anche ad altri orizzonti e, con il supporto e la sensibilità dell’azienda da cui prende il nome VFGroup, scommette su una nuova immagine del gruppo, con la volontà di ripartire dopo due anni di difficoltà. Attraverso la proiezione di diversi video e gli interventi appassionati dei relatori, moderati da Luca Casagrande, i valori del gruppo si sono confermati essere la qualità, la serietà e l’onesta, ma anche l’amicizia, il divertimento e il confronto leale.

Alla presentazione pubblica della squadra, che è stata organizzata come una grande festa, con uno stand per le bibite, musica dal vivo e tantissimi partecipanti, erano presenti molte autorità del territorio, a partire dai sindaci Fiorenzo Fantinel, per Santa Lucia, Gianpietro Cattai per Mareno di Piave e Giovanni Zanon per Vazzola e l’assessore allo Sport di Susegana Daniele Chiesurin, e rappresentanti delle istituzioni sportive, Francesco Uguagliati, presidente FIDAL Veneto, il presidente provinciale Dario Brunello e il delegato provinciale CONI Treviso Mario Sanson.

È intervenuto inoltre Frank Vitagliano, ceo di VFGroup. La componente sociale dei valori della squadra, portata avanti a fianco a Fondazione di Comunità Sinistra Piave, è stata testimoniata dal presidente Loris Balliana. Sono stati ringraziati anche Marco Longo, Luca Lot, Silvia Bariviera, Diego Sperandio, Piero Ceschel e Monica Tonon.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati