Santa Lucia, il consiglio comunale celebra Alessandra Cortesia. Il sindaco: dalle difficoltà risultati straordinari

Si è aperto con un momento di celebrazione e riconoscimento il consiglio comunale di Santa Lucia di Piave dello scorso 29 aprile: poco prima dell’inizio della seduta, il sindaco Riccardo Szumski ha difatti consegnato un attestato di riconoscenza ad Alessandra Cortesia, b-girl (ballerina di break dance in gergo) e tra i 29 Alfieri della Repubblica nominati lo scorso marzo.

La giovane santalucese nell’ottobre 2018 aveva ottenuto l’argento alle Olimpiadi giovanili di break dance, risultato che non solo aveva fatto brillare il suo nome nel panorama sportivo italiano, ma anche aveva coronato un percorso di rinascita dalle difficoltà dovute al bullismo, piaga di cui è stata vittima sin dalle scuole elementari.

Santa Lucia Alessandra Cortesia riconoscimento

“L’amministrazione comunale vuole consegnare questa pergamena con le congratulazioni a questa cittadina che ha onorato il nostro Paese – ha spiegato il sindaco Riccardo Szumski – non solo per i meriti sportivi ma anche per le esperienze che ha avuto”.

“La gioventù ha bisogno di esempi positivi – ha proseguito Szumski – servono modelli da prendere come esempio per capire che anche le difficoltà e le questioni purtroppo insopportabili possono portare a dei risultati”.

“Ringrazio l’amministrazione comunale per questo riconoscimento – ha commentato Alessandra – Ogni persona infatti ha il suo valore ed è per tale motivo che gli attestati sono importanti: la gente così può vedere la strada che si ha percorso per raggiungere questi risultati”.

(Fonte: Thomas Zanchettin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati