Manutenzione straordinaria del cavalcavia ferroviario: per questo motivo a Santa Lucia di Piave è prevista la sospensione temporanea della circolazione in Via Foresto Est in prossimità del cavalcavia al km 44+238 della linea Mestre-Udine, con il conseguente stop al traffico dalle ore 8 alle 18 fino a sabato 12 febbraio.
L’impresa Veneta 21 Srl ha richiesto l’intervento di chiusura della strada di Via Foresto est, nel tratto compreso tra Via degli Alpini e Via Serenissima, per consentire lavori di manutenzione. La richiesta ha richiesto e ottenuto il nulla osta del Corpo di Polizia locale del coneglianese dato che per motivi tecnici e di sicurezza sarà necessario regolamentare temporaneamente in modo diverso la circolazione per tutta la durata dei lavori, ovvero per circa 7 giorni.
Il Comune di Santa Lucia di Piave ha quindi disposto la chiusura della strada di Via Foresto est in prossimità del cavalcavia ferroviario al km 44+238 della linea Mestre-Udine, eventualmente prorogato in caso di ritardi dovuti a maltempo o cause di forza maggiore, dalle ore 8 alle ore 18.
Tale disposizione sarà in vigore alle seguenti condizioni: nel caso i lavori siano sospesi, la strada dovrà essere libera da segnali, impedimenti e/o ingombri, fatti salvi quelli che indicano e segnalano la zona di cantiere; l’area di cantiere verrà delimitata e verrà installata la segnaletica verticale ex art. 30 e seguenti del D.P.R n. 495/1992, coordinata con le disposizioni del DM del 10/07/2002.
Il Comune inoltre precisa che nel tratto stradale interessato dal cantiere l’impresa dovrà provvedere a proteggere e segnalare adeguatamente i tratti dove si eseguono le lavorazioni ed eliminare tutte le insidie che costituiscono pericolo per gli utenti. Per la durata dei lavori saranno previsti e segnalati percorsi alternativi mediante l’opportuna segnaletica e personale atto a fornire le indicazioni del caso.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it