È in riferimento alla risonanza mediatica delle sue riflessioni postate su Facebook giovedì 13 febbraio che il sindaco di Santa Lucia di Piave Riccardo Szumski tiene a chiarire la situazione che si è creata qualche giorno fa in merito alle minacce ricevute da un uomo straniero residente nel comune, allontanato dagli uffici comunali dopo aver creato disturbo.
“Non ho fatto che commentare cos’era successo durante la mia giornata travagliata di giovedì – afferma Szumski – purtroppo l’episodio che ho descritto non è una novità ma non sono affatto preoccupato per le minacce ricevute“.
Il sindaco ha descritto i fatti occorsi giovedì scorso spiegando che l’uomo “disturbatore” delle impiegate non è un volto nuovo nel Comune di Santa Lucia, si trova in una condizione precaria e non è del tutto stabile: “Ultimamente sta cercando attenzioni in Comune e sono stato costretto ad agire perchè negli uffici al piano terra stava creando del trambusto”. Nonostante l’intervento del primo cittadino, l’uomo ha posto resistenza ed è stato possibile allontanarlo solo con il supporto Carabinieri, chiamati direttamente da Szumski.
“Nell’accompagnarlo alla porta ha dato in escandescenze e sono partite le minacce ma non è nulla di preoccupante, sono degli atteggiamenti da catalogare all’interno di una personalità instabile” rassicura il sindaco, che comunque conferma di aver segnalato l’uomo alle autorità.
(Fonte: Alice Zaccaron © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it