È una probabile mancata precedenza la causa dell’incidente stradale che si è verificato questa mattina verso mezzogiorno all’incrocio tra via Mura e via della Colonna a Santa Lucia di Piave.
Nel violento impatto sono state coinvolte una Ford e un autocarro di un’azienda di giardinaggio: l’urto ha scaraventato quest’ultimo nel mezzo di un’area soggetta a lavori mentre la Ford è finita a lato della strada.
Sul posto si sono recati i Vigili del fuoco, che hanno lavorato a lungo per aprire la portiera dell’auto, rimasta bloccata, e per recuperare l’anziano intrappolato all’interno dell’abitacolo.
I passeggeri del camioncino sono rimasti illesi, mentre il conducente della Ford si può definire miracolato in quanto la sua auto è stata colpita nel lato del guidatore ma nonostante il brutale scontro l’uomo è sempre rimasto cosciente ed è stato prontamente e a lungo soccorso da un’ambulanza del Suem.
La zona teatro dell’incidente è interessata da alcuni lavori strutturali proprio perché particolarmente pericolosa: verrà infatti costruita una rotatoria per limitare i rischi di incidente su un tratto stradale che nel tempo ha già visto verificarsi incidenti mortali.
Sul posto sono arrivate anche due pattuglie della Polizia locale, che hanno effettuato i rilievi e istituito il traffico a senso unico alternato per permettere di ripristinare la normale viabilità.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it