Due auto sono state coinvolte questa mattina in un incidente in autostrada A27, al chilometro 32, poco prima del cavalcavia di via Grave nel territorio comunale di Santa Lucia di Piave.
Le due vetture, una Kia Sportage e una coupé, stavano procedendo in direzione di Belluno quando si sono scontrate: le cause dell’impatto sono ancora da chiarire, forse uno dei due conducenti ha perso il controllo del mezzo finendo addosso all’altro o forse si è trattato di una manovra azzardata di sorpasso.
Il bilancio è di due feriti trasportati all’ospedale di Conegliano.
La macchina che è stata colpita lateralmente ha finito la sua corsa nel terreno erboso al lato della corsia, perché su quel tratto di autostrada non sono presenti guardrail laterali.
Sul posto si sono precipitate due ambulanze del Suem 118 da Treviso supportate da un elicottero e da due mezzi dei Vigili del fuoco di Treviso. In autostrada si sono verificate lunghe code fra il casello di Treviso Nord e il nodo A27-A28 Conegliano – Portogruaro e per i rilievi sta operando la Polizia autostradale del COA di Udine.
Mercoledì scorso, sullo stesso segmento di A27 ma qualche chilometro più a sud, si era verificato un altro grave incidente stradale, nel quale aveva perso la vita il parroco di Fontane di Villorba: il sinistro era avvenuto in un tratto interessato da un cantiere di lavoro con scambio di carreggiata.
+NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it