La minoranza incalza Szumski sulle prossime elezioni ma la risposta è lapidaria: “Tempistiche premature”

A seguito delle osservazioni fatte dal capogruppo di Vivere bene a Santa Lucia Luca Castellaz (nella foto) sulla questione di Piazza Filande, il sindaco Szumski aveva replicato che nonostante siano in cantiere una serie di studi, il completamento dell’area filanda sarà un progetto a lungo termine dal momento che non è una priorità per l’amministrazione dato lo stato attuale delle cose.

È in coda a questo botta e risposta che Castellaz ricorda al sindaco che tale situazione di stallo, ritenuta indecorosa, perdura da ben 8 anni e con l’occasione rilancia anche un secondo tema, oggi sicuramente più caldo di piazza Filande.

“Si attendono risposte anche in merito a quanto già chiesto dal sottoscritto nell’ultimo consiglio comunale – scrive infatti – il sindaco Szumski manterrà la doppia poltrona (sindaco e consigliere regionale, entrambi non sarà possibile) nel caso in cui dovesse essere eletto il 21 settembre?”. Il consigliere si chiede come il Mariga possa gestire entrambe le cariche e se sia questa la sua intenzione, o altrimenti quale sarà la sua propensione: sindaco o consigliere regionale?

Al quesito Szumski risponde seccamente: “Non è a lui che devo rendere eventualmente conto. Aspettiamo il 21 e poi vedremo cosa succede. Noi facciamo la nostra corsa per L causa in cui crediamo, mettere il carro davanti ai buoi non porta a nulla“.

Dovrà attendere dunque Castellaz per ottenere una risposta definitiva, ciò che è certo è che il primo cittadino non intende mettersi fretta.

(Fonte: Alice Zaccaron © Qdpnews.it).
(Foto: Luca Castellaz).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati