Calcio, l’Azerbaigian di Gianni De Biasi travolge la Svezia 3 a 0 e sogna ancora Euro 2024

Gianni De Biasi

Arriva una clamorosa vittoria per l’Azerbaigian allenato da Gianni De Biasi. La formazione del tecnico di Sarmede travolge la Svezia per tre reti a zero, eliminando matematicamente gli scandinavi da Euro 2024.

Nel Girone F di qualificazione agli Europei la squadra azera occupava prima del match il penultimo posto nel girone, davanti solamente all’Estonia, la vittoria di ieri ha permesso al team caucasico di agganciare gli svedesi in classifica e di sognare ancora un posto per la prestigiosa competizione di quest’estate.

A Baku la squadra di De Biasi parte subito forte e già dopo tre minuti sigla l’1 a 0 grazie a un bel goal di Mahmudov. Pochissimi minuti dopo arriva l’uno due micidiale, da parte della formazione di casa, grazie alla rete di Dadashov.

Nel secondo tempo l’Azerbaigian riesce a tenere bene il campo e a pochi minuti dalla fine del match, il solito Mahmudov chiude la sfida grazie a un goal da metà campo, alla Dimarco, segnando il 3 a 0 definitivo in inferiorità numerica.

Ora per la squadra del tecnico di Sarmede arriverà fra due giorni la sfida più difficile del girone, ovvero quella con il Belgio di Lukaku a Bruxelles. Sognare non costa nulla.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati