Concerto di Natale di solidarietà per l’ABC l’Associazione dei bambini chirurgici del Burlo di Trieste. Sarà protagonista di questa iniziativa ancora il Coro Ana di Vittorio Veneto che svolge e promuove, attraverso il canto corale alpino e popolare, attività relative al recupero e alla diffusione di tradizione, valori alpini e solidarietà.
E’ stato organizzato infatti per venerdì 15 dicembre nel Teatro Auditorium di Sarmede con inizio alle 20.45.
L’evento è stato reso possibile dalla collaborazione e con il patrocinio del Comune di Sarmede, della Pro Loco e della Fondazione Mostra Internazionale d’Illustrazione per l’Infanzia Štěpán Zavřel, con il contributo di Banca Prealpi San Biagio.
Sarà finalizzato alla raccolta fondi per l’Associazione ABC Bambini Chirurgici del Burlo di Trieste, con la quale da anni il coro ufficiale della Sezione alpini di Vittorio Veneto tiene contatti e per la quale in diverse occasioni ha partecipato a concerti di solidarietà e beneficenza.
Tale concerto è titolato “Natale insieme per l’ABC” e si svolgerà con la partecipazione del noto e quotato Coro Picozza di Carpacco (UD). Nell’occasione la Fondazione della Mostra Internazionale dell’illustrazione per l’infanzia ha messo a disposizione per i manifesti, inviti e cartoline ricordo della serata, l’artistico logo comprendente un’opera del maestro Štěpán Zavřel.
L’Associazione ABC nella serata illustrerà con opuscoli informativi ed elementi promozionali la sua a#vità a favore delle famiglie dei bambini chirurgici del Burlo.
Sarà presente anche la direttrice Giusy Battain, per raccontare dal vivo finalità e progetti dell’Associazione stessa.
Da parte sua, il Comune di Sarmede ha assicurato il patrocinio della serata e si è fatto interprete dell’importanza dell’evento con le Associazioni del territorio.
(Foto: Comune di Sarmede).
#Qdpnews.it