Inaugurata la 40° Mostra Internazionale d’Illustrazione per l’Infanzia “Le Immagini della Fantasia”: 700 visitatori nel primo weekend di apertura

Si è aperta sabato, alla Casa della Fantasia, la 40esima edizione della Mostra Internazionale d’Illustrazione per l’Infanzia “Le Immagini della Fantasia”, alla presenza delle istituzioni e del pubblico.

Nei due giorni di apertura (sabato 29 e domenica 30 ottobre) hanno già visitato la mostra 700 persone provenienti dall’Italia e dall’estero.

La manifestazione si è aperta sabato pomeriggio al Teatro Auditorium di Sarmede con lo spettacolo “Oltre le onde” messo in scena dall’artista Joanna Concejo, ospite d’onore della Mostra, Elisabetta Garilli, compositrice e musicista, e dal Garilli Sound Project.

Dopo i saluti del sindaco del Comune di Sarmede, Larry Pizzol e del presidente della Fondazione Štěpán Zavřel, Uberto Di Remigio, sono intervenuti Carlo Antiga, presidente di Banca Prealpi SanBiagio, Stefano Marcon, presidente della Provincia di Treviso, Sonia Brescacin, consigliere regionale del Veneto, gli europarlamentari Gianantonio Da Re e Martina Dlabajová, Theira Tonetto di Ascotrade gruppo Hera, Marco Pagani dell’Ordine Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della provincia di Treviso.  

Dopo il taglio del nastro, la Mostra è proseguita con la guida del curatore Gabriel Pacheco alla presenza delle illustratrici e degli illustratori ospiti. 

Domenica si è svolto l’incontro dedicato all’illustrazione contemporanea dal titolo “Il respiro poetico. Dialoghi con le artiste e gli artisti della 40^ edizione” e il laboratorio per le bambine e i bambini tenuto da Joanna Concejo.

La Mostra continua fino al 19 febbraio 2023 con numerose attività artistiche, durante la settimana per le scuole e durante i weekend per tutti.

(Foto: Fondazione Štěpán Zavřel).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati