Larry Pizzol pronto per il terzo mandato: “Ripopolamento e più politiche per famiglie e giovani”

Il sindaco di Sarmede, Larry Pizzol

È ufficiale: il sindaco di Sarmede Larry Pizzol è pronto per il terzo mandato. 

Una possibilità, quella del terzo mandato, data ai Comuni sotto i 5 mila abitanti e che, l’architetto 51enne con la passione per la politica e un grande amore verso il proprio territorio, non si è fatto sfuggire. Larry Pizzol, primo cittadino di Sarmede dal 2014 con la lista “Impegnati per Sarmede-Montaner-Rugolo”, ha annunciato infatti che presenterà la sua candidatura alle elezioni amministrative che si terranno in primavera. 

Perché ha deciso di candidarsi per il terzo mandato?

“Ho deciso di ricandidarmi perché tengo molto alla mia comunità, questo mi spinge ad andare avanti  – ha dichiarato il primo cittadino -. Gli anni 2020 e 2021 purtroppo, a causa della pandemia, hanno visto uno stop e un rallentamento generale. Ho più di 4 milioni di euro in opere pubbliche, delle quali stiamo facendo i progetti esecutivi e le gare d’appalto. Mi piacerebbe portare avanti, in prima persona, questi progetti.

Al di là del tempo che si spende per fare il sindaco, le grandi e molteplici responsabilità che uno ha, voglio continuare a farlo perché tengo alla crescita e al benessere della mia comunità”.   

Quali saranno i suoi progetti per Sarmede?

“La mia fissa è la lotta contro il dissesto idrologico. Più di 1 milione di euro, dei 4 milioni delle opere pubbliche, sono investiti su questo e sto continuando a partecipare a bandi per raccogliere ulteriori fondi – prosegue Pizzol -. Sto inoltre lavorando perché il paese entri a far parte della ‘Via europea delle fiabe’, un lavoro in itinere che spero di riuscire a portare a termine in pochi mesi. 

Il mio obiettivo è quello di portare gente nuova ad abitare stabilmente nel nostro Comune. Tutti i progetti che sto portando avanti sono per creare le condizioni per cui una famiglia possa decidere di abitare a Sarmede. 

Una particolare attenzione la rivolgerò: al mondo giovanile che, negli ultimi anni a causa del lookdown, ha subito uno scossone; al mondo degli anziani in cui le difficoltà aumentano ogni giorno e mi rendo conto sempre di più che hanno bisogno di punti di riferimento locali nei quali affidarsi e appoggiarsi anche solo per parlare. Sarà fondamentale e strategico, implementare le politiche per la famiglia, le politiche per i giovani e le risorse da investire nella cultura“. 

Ci sono già i nomi della sua prossima lista elettorale?

“Ci sarà qualche ricambio rispetto all’attuale consiglio comunale – ha spiegato Pizzol -. Rimarrà il nocciolo principale e poi sarà tutto da vedere. Stando all’ultimo censimento 2021, essendo Sarmede sotto i 3 mila abitanti, ci sarà una riduzione del numero di consiglieri: da 13, il consiglio comunale sarà composto da 11 componenti”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati