Sarmede, smottamenti sulla strada, la provincia chiude la Sp 151. Marcon: “Intervento di somma urgenza”

A seguito dell’incontro avvenuto ieri nel municipio di Sarmede alla presenza del Sindaco Larry Pizzol,  l’impresa incaricata per interventi urgenti, la Mom per il servizio di trasporto pubblico locale e i Vigili del Fuoco è stato definito il percorso di deviazione del traffico ed in particolare adatto ai mezzi di soccorso, in vista della chiusura completa della Strada provinciale 151 prevista da lunedì 9 dicembre a sabato 21 dicembre per permettere l’esecuzione della prima parte dei lavori che riprenderanno alla fine delle festività natalizie.

La provincia ha deciso dunque di intervenire subito perchè la situazione della strada,  movimenti franosi e pericolosi cedimenti, lo richiede: “A seguito degli ultimi eventi calamitosi ed in risposta alle esigenze del territorio di ripristino della sicurezza della circolazione stradale – comunica il presidente della provincia Stefano Marcon – abbiamo predisposto, oltre alla normale attività ordinaria manutentiva, gli nterventi di somma urgenza dal chilometro 11+500 al 12+200 in comune di Sarmede. Qui le ingenti quantità di pioggia hanno accelerato il processo di smottamento di un intero versante comprendendo la sede della provinciale”.

provinciale 151

Questa poi  – continua il presidente – risulta essere l’unico collegamento viario diretto tra i Comuni di Fregona e Sarmede, ed interessando in particolare le frazioni di Montaner e Rugolo. La  viabilità è percorsa anche dai mezzi pubblici di linea del trasporto extraurbano soprattutto scolastico. E’ in fase di avvio un intervento di somma urgenza per la messa in sicurezza del piano viabile compromesso dai movimenti franosi e di un tratto di muro di sostegno. La spesa presunta ammonta a 75 mila euro”.

Auspichiamo nella clemenza del tempo – si augura Marcon – al fine di poter rispettare questa tempistica che senz’altro potrà comportare qualche disagio ai residenti ai quali, fin d’ora chiedo collaborazione”. La deviazione del traffico avverrà attraverso la Sp 42 “Mescolino” di via Crispi, Via dell’Industria e Sp 422 dell’Alpago e del Cansiglio e viceversa fino a fine lavori.

(Fonte: Provincia di Treviso).
(Foto: Comune di Sarmede).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati