Sarmede aderisce al progetto Confidi: stanziando 20mila euro “produce” 280mila euro di liquidità agevolata. Pizzol: “Vicini alle nostre imprese”

Dopo Vittorio Veneto, anche l’amministrazione comunale di Sarmede ha deciso di aderire al progetto Confidi, erogando ai consorzi di garanzia 20mila euro che diventeranno, per le imprese sarmedesi, 280mila euro di liquidità agevolata.

Vogliamo che la nostra comunità cresca e possa dare concretezza ai propri sogni. Siamo convinti che solo facendo squadra si possono ottenere risultati positivi e duraturi – afferma il sindaco Larry Pizzol -. Da qui la nostra adesione al progetto e la sottoscrizione di un protocollo d’intesa con Consorzio Fidi Trevigiano-Società di garanzia promossa da Artigianato Trevigiano, Casartigiani, Canova Cooperativa Artigiana di Garanzia della Marca Trevigiana Scarl, Consorzio Veneto Garanzie e Fidi Impresa & Turismo Veneto”.

Il protocollo, firmato poche settimane fa, entra ora nel vivo. E scandirà tutto il 2022, dando la possibilità ad imprese con sede nel comune di Sarmede di poter accedere a finanziamenti da 5mila a 30mila euro con un tasso di interesse bancario fisso dello 0,70% e per la durata massima di 72 mesi, con nessuno costo istruttorio (maggiori informazioni all’ufficio ragioneria e tributi del comune telefonando allo 0438/582750 o scrivendo a ragioneria@comune.sarmede.tv.it).

L’obiettivo – prosegue il sindaco – è agevolare la liquidità alle ditte in questo particolare momento storico di emergenza sanitaria che ha determinato una grave crisi economica e finanziaria a seguito della chiusura obbligatoria di molte attività produttive e commerciali. Con questa azione, vogliamo concretamente sostenere le imprese del nostro paese, perché in molti casi manca la liquidità per le spese correnti o per i piccoli investimenti”.

Un bilancio sarà fatto a fine anno. “Qualora necessario, saremmo pronti a rifinanziare questo tipo d’intervento – conclude Pizzol -. Stiamo poi valutando di attivare un’iniziativa simile anche per le start-up”.

(Foto: Sarmede il paese delle Fiabe).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati