Sarmede, il dottor Gemignani dopo 40 anni ha detto basta: domani ultimo giorno a Montaner, arriverà il dottor Viezzer

Dopo 40 anni di lavoro in paese, aver curato e visto crescere generazioni di montaneresi domani sarà l’ultimo giorno di lavoro per il dottor Giangiacomo Gemignani, una vera e propria istituzione a Montaner dove era medico di base dagli anni ’70.

Qui ha iniziato la sua carriera lavorativa e qui la concluderà. Da lunedì prossimo 2 novembre nel suo ambulatorio prenderà servizio il dottor Roberto Viezzer, che arriva dalla Ortopedia dell’ospedale di Vittorio Veneto.

La comunità di Montaner pur sapendo dell’imminente pensionamento del dottore è cosciente di perdere una persona, con il parroco, importante e di assoluto riferimento. È un duro colpo.

Come ha confermato anche il sindaco Larry Pizzol infatti il dottor Gemignani con i suoi pazienti in decenni aveva instaurato un rapporto che andava al di là di quello fiduciario professionale.

Era l’amico e confidente da cui avere sempre una risposta discreta, affidabile, riservata e risolutiva. L’amministrazione comunale aveva pensato di organizzare una cerimonia di commiato e augurio per la nuova vita da pensionato, adeguata.

Ma le restrizioni hanno fatto saltare un po’ tutto. In ogni caso a nome della comunità e dell’amministrazione il sindaco Larry Pizzol gli consegnerà una targa di riconoscimento per l’attività svolta a favore dei cittadini.

“Troveremo le forme adeguate per fare la consegna – ha detto Pizzol – e so che anche i suoi montaneresi si stanno organizzando per offrirgli un pensiero di ringraziamento e di saluto”.


(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).

(Foto: Giannidesti.com).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati