Sarmede, percorso dai primi devoti (accolti dal sindaco) il tracciato del Cammino di Sant’Antonio che attraversa il paese

I primi camminatori devoti a Sant’Antonio hanno fatto tappa a Sarmede, percorrendo il Cammino di Sant’Antonio che passa anche il territorio comunale toccando Borgo Val e Montaner. Ad accogliere la trentina di camminatori, venerdì mattina, c’era il sindaco Larry Pizzol.

“Per la prima volta i devoti a Sant’Antonio hanno percorso la variante del Cammino, quella che da Sarmede passa per Borgo Val e Montaner per proseguire poi verso Fregona e Vittorio Veneto” spiega il primo cittadino.

I camminatori sono stati accolti alle 9 da Pizzol di fronte al municipio, dove ha posto personalmente il timbro ufficiale della presenza sul tracciato sarmedese del Cammino a ciascun partecipante. Poi il gruppo si è spostato in prossimità dell’affresco che raffigura Sant’Antonio da Padova, dove si è celebrato un momento di raccoglimento e di preghiera per la popolazione ucraina in guerra. Un momento nel quale il sindaco ha manifestato la vicinanza di tutta la comunità a quel popolo, ribadendo l’importanza del dialogo e la supremazia della vita umana sopra ogni cosa.

“Siamo pronti a dare una mano a chi scappa dalla guerra” ha detto Pizzol. Infine, i pellegrini si sono incamminati verso Montaner. Prima di lasciare Sarmede hanno consegnato al sindaco una tabella segnaletica del Cammino che sarà installata in piazza Roma.

(Foto: Comune di Sarmede).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati