Sarmede, una folla commossa per l’ultimo saluto a Giancarlo Milanese, ex presidente Acli e della coop Csa

Una folla commossa ha partecipato oggi pomeriggio a Sarmede ai funerali di Giovanni “Giancarlo” Milanese, già presidente delle Acli Trevigiane e della cooperativa Csa, morto improvvisamente in ospedale a Treviso, mentre era sottoposto ad un intervento chirurgico delicato.

Tutta la comunità sarmedese si è stretta alla moglie e ai familiari, nella concelebrazione eucaristica presieduta dal parroco don Riccardo Meneghel, che nella sua omelia ha evidenziato il segno della consolazione della fede per questo lutto così profondo e improvviso.

Milanese è stato ricordato come cristiano buono e capace di dedizione agli altri, in tutte le fasi della sua vita: “Eravamo davvero in tanti oggi a Sarmede per l’ultimo saluto a Giancarlo Milanese, cristiano convinto, coerente e generoso che lascia una taccia indelebile nella storia dell’associazionismo cattolico e del movimento cooperativo del nostro territorio – ha affermato Marco Zabotti, direttore scientifico dell’Istituto Beato Toniolo– . Era al servizio delle persone, sempre, discreto, umile e positivo. Lascia una eredità, una memoria che andrà condivisa e onorata per il tempo futuro nella vita della nostra comunità ecclesiale e civile”.

Alla fine della mesta cerimonia sono state ringraziate tutte le rappresentanze associative presenti, a cominciare dalla sua cooperativa Csa e dalle Acli trevigiane, che hanno partecipato con una delegazione della presidente regionale e provinciale.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati