Tre nuovi casi di Covid a Sarmede e Cappella Maggiore. Pizzol: “Situazione stazionaria, non abbassiamo la guardia”

Tre persone positive al Covid–19, una a Sarmede e due a Cappella Maggiore.

L’Azienda sanitaria ha informato il sindaco di Sarmede, Larry Pizzol, che nel suo comune c’è un nuovo caso di positività al Covid–19, posto in isolamento domiciliare. “Oltre a questa persona – ha sottolineato il primo cittadino – ci sono altre due persone che stanno vivendo la quarantena fra le mura domestiche, perché sono entrate in contatto con soggetti positivi”.

“La situazione al momento è stazionaria – ha proseguito Pizzol -. Raccomando a tutti i cittadini di non abbassare la guardia e di mantenere un’alta attenzione, perché il coronavirus continua ad essere presente, colpendo in particolar modo la fascia d’età compresa fra i 25 e i 50 anni. Dobbiamo rispettare le disposizioni che sono state date”.

“Ricordiamoci sempre che l’attività di prevenzione rispetto alla diffusione del contagio – ha sottolineato -, va attuata da ciascuno di noi mediante il distanziamento fisico di almeno un metro, l’uso della mascherina sino a coprire totalmente naso e bocca quando ci si trova all’interno di edifici e ambienti chiusi diversi dalla propria abitazione, o in spazi aperti a meno di un metro. È altresì molto importante l’igiene continua delle mani. Evitiamo ogni forma di assembramento e arieggiamo più volte al giorno i locali in cui viviamo”.

Dobbiamo, tutti insieme – ha terminato Pizzol -, mettere in pratica comportamenti che ci permettano di convivere con il virus salvaguardando la salute di tutti noi e in particolar modo dei più deboli”.

Il sindaco di Cappella Maggiore, ha comunicato che nel suo comune ci sono due persone positive al Covid-19, entrambe in isolamento domestico e asintomatiche. Anche Vincenzo Traetta si è rivolto ai suoi concittadini invitandoli a rispettare le prescrizioni impartite dalle autorità sanitarie e rimarcando che l’emergenza non è finita: “Con gli opportuni accorgimenti essa può essere controllata, tutti dobbiamo fare la nostra parte con senso di responsabilità”.

(Fonte: Loris Robassa © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati