Nessun ritardo, nessuna polemica: tutto procede regolarmente dentro la montagna che unisce Segusino a Vas, la provincia di Treviso e quella di Belluno.
Ieri, mercoledì 18 gennaio, si è svolto l’ennesimo sopralluogo all’interno della galleria “Madonna del Piave”, chiusa dallo scorso luglio per i necessari lavori che risolveranno le criticità emerse fin dall’apertura nel lontano 2003.
Il sopralluogo è stato effettuato dal sindaco di Segusino, Gloria Paulon, assieme all’amministrazione di Quero-Vas, ad Ats, direzione lavori e ditte esecutrici (sopralluoghi effettuati regolarmente in questi mesi).
“La Direzione Lavori conferma il cronoprogramma comunicato a fine anno con lo slittamento dell’apertura da fine dicembre a fine febbraio – precisa il primo cittadino -, slittamento dovuto ai tempi di consegna di alcuni materiali e all’aggiunta di una lavorazione lato Vas per rendere più efficace e definitivo l’intervento (qui l’articolo).
“Ad oggi il dreno in trincea è finito sull’intera tratta e manca solo da collegare una parte dei tubi collettori – precisa Paulon -, i lavori di asfaltatura finali sono previsti dal 13 febbraio con durata due settimane. Nessun ritardo ulteriore, quindi, è previsto ad oggi”.
(Foto: archivio Qdpnews.it e Comune di Segusino).
#Qdpnews.it