Santa Barbara e vent’anni di attività: ieri grande festa per i Vigili del fuoco del Basso Feltrino

“Tra la gente, per la gente” è il loro motto, un impegno volontario che i Vigili del fuoco del Basso Feltrino portano avanti da 20 anni.

Ieri si è festeggiata anche la loro patrona Santa Barbara, e proprio il 4 dicembre 2002 veniva inaugurato il distaccamento Basso Feltrino a Quero.

Ieri sono inoltre stati attribuiti dei riconoscimenti a quattro volontari: Luigi Spada lascia il servizio per raggiunti limiti di età (ha operato dal 30 settembre 2002 al 19 gennaio 2022), Giuseppe Sperti, Massimo Andreazza e Vanio Damin sono stati premiati per aver prestato lodevole servizio nel corpo nazionale dei Vigili del fuoco per oltre 20 anni dando prova di capacità e zelo.

“In questi nostri primi vent’anni oltre 2.200 interventi di soccorso tecnico urgente – raccontano i volontari che l’11 ottobre hanno “inaugurato” la nuova autobotte Iveco 180 E 30 -. Incendi civili, industriali e boschivi, allagamenti, Vaia, aperture porte, incidenti stradali, soccorso e ricerca persone”.

“Interventi semplici , a volte complessi, alcuni anche emotivi che segnano la mente, ma sempre con lo spirito di squadra, dando sempre il massimo per il bene delle persone e della comunità – proseguono -. Un sentito ringraziamento ai fondatori che 21 anni fa ci hanno creduto, a tutti quelli che hanno vestito questa divisa e hanno scelto altre strade, ai nostri attuali Vigili del fuoco, e a chi avrà l’onore e il prestigio di indossare questa gloriosa divisa e una preghiera a chi non è più con noi”.

“Un grazie al Comando di Belluno, ai colleghi permanenti di Feltre e alle nostre amministrazioni locali per il supporto” concludono.

(Foto: Facebook – Comune di Segusino).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati