Venerdì galleria chiusa per lavori. Il programma delle deviazioni

La galleria che collega Segusino a Vas sarà chiusa al transito veicolare nella giornata di venerdì 15 dicembre per permettere i lavori di ripristino di una condotta di scarico delle acque meteoriche.

La galleria non sarà percorribile a partire dalle ore 8 e la chiusura avverrà in prossimità dell’ingresso dalla parte di Segusino.

“È vero – commenta il sindaco di Segusino Gloria Paulon – che l’ordinanza di Veneto Strade parla di una chiusura nelle giornate di giovedì e venerdì, ma con Ats, dato che i lavori dureranno di fatto un giorno solo, abbiamo chiesto e concordato che gli stessi vengano realizzati venerdì, in modo da fare in tempo a ripristinare la viabilità con rotatoria al ponte di Fener e riuscire a ridurre i disagi al minimo”.

Il sindaco Paulon ha comunicato che è stata sostituita la rete per la protezione contro la caduta di sassi dalla parete di roccia vicina al ponte.

Oggi giovedì Alto Trevigiano Servizi ha fornito le seguenti informazioni alla cittadinanza: “Venerdì 15 dicembre sono stati programmati lavori di manutenzione presso la galleria che collega il Comune di Segusino con il Comune di Quero-Vas che comporteranno la chiusura della stessa alla viabilità dalla mattina contando di concludersi prima delle ore 18.00.

L’intervento si aggiunge a quanto già fatto in galleria e consentirà un miglioramento della rete di smaltimento delle acque meteoriche nell’area antistante l’imbocco della galleria lato Segusino.

Per limitare i disagi, il traffico subirà le seguenti deviazioni: i mezzi verso Belluno proveniente dalla sinistra Piave verranno fatti deviare verso Fener e torneranno in sinistra Piave mediante il Ponte di Vas. Il traffico proveniente da Belluno e diretto in sinistra Piave verrà fatto deviare lungo il Ponte di Vas e poi, arrivato alla rotonda della Strada Feltrina posta in testa al ponte di Fener, potrà tornare in sinistra Piave. La modifica alla viabilità sarà la medesima avuta durante i lavori dello scorso anno.

In accordo con le Amministrazioni Comunali di Segusino e di Quero-Vas abbiamo cercato di concentrare i lavori in un’unica giornata in modo da limitare i disagi alla circolazione stradale”.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Elezioni comunali, ecco le liste di Sinistra e Destra Piave

Sono state depositare le candidature a sindaci e consiglieri comunali in vista delle elezioni amministrative che vedranno le…