Conclusa la visita in Italia: studenti e famiglie ospiti a Sernaglia sono tornati a Clécy

Una settimana intensa, ricca di emozioni e amicizie per la comunità di Sernaglia della Battaglia. Dal 27 aprile al 2 maggio si è rinnovato ormai il consolidato gemellaggio con Clécy, paesino della Normandia, che ha visto protagonisti gli alunni dell’istituto comprensivo, le loro famiglie e 20 ragazzi francesi accompagnati da quattro insegnanti.

Aquileia, Grado, Venezia e Treviso, insieme ad una pedalata in bicicletta alla scoperta del Quartier del Piave, sono state le mete di un percorso storico e culturale che ha abbracciato secoli di civiltà, dall’uomo primitivo alla Seconda guerra mondiale.

“Il sole e le splendide giornate hanno contribuito a creare un’atmosfera davvero suggestiva – fanno sapere dall’istituto comprensivo di Sernaglia – I nostri amici francesi si sono sentiti accolti e hanno respirato un’aria di autentica ospitalità e sincero affetto”.

“L’iniziativa ha contribuito a rafforzare i legami già creati e a originarne di nuovi – aggiugono – Sono ritornati al loro paese con tanti ricordi sulle bellissime città visitate, sui cibi, sul modo di vivere in Italia e sicuramente con un po’ di rimpianto”.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Istituto comprensivo di Sernaglia della Battaglia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati