Lutto a Falzè di Piave per la scomparsa della 64enne Mara Paladin: è stata infermiera a Conegliano per 40 anni

È mancata ieri, lunedì 24 agosto, all’età di 64 anni, l’infermiera Mara Paladin (nella foto) di Falzè di Piave.

Una scomparsa che desta cordoglio in tutta l’Alta Marca Trevigiana: Mara Paladin aveva svolto per più di 40 anni la professione di infermiera, inizialmente nel reparto di medicina dell’ospedale di Conegliano e, da metà degli anni ’90 fino a circa cinque anni fa quando ha raggiunto la pensione, come servizio domiciliare integrato, per l’effettuazione di prelievi, medicazioni e assistenza infermieristica a domicilio, in particolare nella zona di Conegliano e San Vendemiano.

Vista la sua lunga esperienza e professionalità era molto apprezzata dalle colleghe e viene ricordata come una brava persona, un’infermiera con la “I” maiuscola, che ha sempre cercato di aiutare tutte le persone che avevano bisogno, anche al di là del lavoro, per passione e senza secondi fini.

I primi sintomi della malattia si erano manifestati a novembre dello scorso anno e, dopo la scoperta a gennaio, ha trascorso gli ultimi mesi in cura all’ospedale Cà Foncello di Treviso.

Mara lascia il marito Renzo Toffoli, i figli Alessandro con Laura, Francesca con Nicola, gli adorati nipoti Giulia, Ilaria, Maia ed Elia, i fratelli, le sorelle, parenti e amici tutti.

Il funerale avrà luogo domani, mercoledì 26 agosto alle ore 16 nella chiesa parrocchiale di Falzè di Piave, nel rispetto delle norme vigenti per il contenimento del Covid. Il Santo Rosario sarà recitato questa sera, martedì 25 agosto alle ore 19, sempre nella parrocchiale.

Su volontà della famiglia, pensando di rispettare il pensiero della defunta di compiere un gesto concreto per il paese, eventuali offerte saranno devolute all’asilo di Falzè.
 

(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: Onoranze funebri Pederiva).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati