Elezioni a Sernaglia della Battaglia, ecco il programma della lista “Con Noi” della candidata sindaco Anna Rosada

E’ in corso in questi giorni la presentazione del programma della lista civica “Con Noi” (nella foto), della candidata sindaco Anna Rosada, classe 1963, avvocato con studio professionale in proprio a Conegliano, in vista delle elezioni amministrative del prossimo 26 maggio per il rinnovo del sindaco di Sernaglia della Battaglia.

Una nuova coalizione che condivide il progetto di rilancio del comune. La lista del “Cambiamento”, è composta da persone prima che da simboli politici e di partito, secondo un progetto di partecipazione condivisa, per guardare con concretezza e competenza allo sviluppo del territorio ed intende portare avanti un modello di amministrazione nuova, lungimirante e mai compromessa col passato.

Il programma della lista “Con noi – costruisci il tuo domani”, come riporta la brochure, tra i punti principali propone: il completamento della pista ciclabile, nuovi marciapiedi, servizi al cittadino, un comune “smart” con minor burocrazia e più soluzioni, un nuovo sportello informativo aperto anche al sabato ed i cittadini protagonisti delle attività amministrative col bilancio partecipato. Per quanto riguarda l’agricoltura e l’ambiente: la tutela dell’ambiente come risorsa per chi lo lavora e chi lo frequenta, incentivi per l’agricoltura sostenibile e valorizzazione dei prodotti agroalimentari locali. Per i settori del commercio e dell’impresa la coalizione prevede incentivi ed agevolazioni a chi investe in attività sul territorio. Per il turismo esperienziale: la promozione ed il sostegno alle attività turistiche sostenibili e la valorizzazione ed il recupero del patrimonio socio-culturale e naturalistico del comune, nuovo assessorato al turismo, nuovi info point ed eco-bike point.

Per la famiglia e l’istruzione uno sportello dedicato ai servizi di pubblica utilità a tutela della persona, misure di sostegno alla famiglia, dopo scuola prolungato, trasporti comunali pomeridiani per lo sport, centri estivi per i ragazzi, integrazione per ragazzi diversamente abili, nuovi investimenti per la scuola e valorizzazione degli anziani come risorsa per i giovani,laboratori educativi, servizi come farmaci e spesa a domicilio. Per lo sport la riqualificazione degli spazi sportivi in tutto il comune ed il sostegno economico alle attività sportive. Per i giovani e la cultura un nuovo assessorato dedicato ai giovani e alle loro iniziative, la creazione di un centro di aggregazione polifunzionale con spazi per attività musicali, teatrali ed eventi culturali come cineforum estivo, concorso fotografico, fiera degli animali. Per le associazioni inoltre la consulta permanente, il sostegno economico e l’istituzione di nuovi spazi di condivisione.

Gli incontri pubblici si svolgeranno: questa sera, martedì 21 maggio alle ore 20.30 alla sede del comitato festeggiamenti di Villanova, mercoledì 22 maggio alle 20.30 alla sala consiliare di Sernaglia, giovedì 23 maggio alle 20.30 alla palestra di Fontigo e venerdì 24 maggio al centro Papa Luciani di Falzè di Piave.

(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: “Con Noi”).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati