Esce di strada e finisce contro un albero: un ferito a Sernaglia. Ad Asolo automobilista “tira dritto” in una rotonda e abbandona il mezzo

Due incidenti stradali hanno visto impegnati i Vigili del fuoco del comando provinciale di Treviso nella notte di Capodanno. Il primo a Sernaglia della Battaglia, il secondo nel comune di Asolo

Sernaglia della Battaglia

Erano da poco trascorse le quattro della prima notte del 2023 quando un’auto, che stava percorrendo via Pieve di Soligo nel comune di Sernaglia della Battaglia, è finita fuori strada autonomamente terminando la propria corsa contro un albero. Non sono ancora chiare le cause della fuoriuscita autonoma ma fortunatamente il conducente non ha subìto gravi ferite. Sul posto i Vigili del Fuoco del distaccamento di Conegliano, che hanno messo in sicurezza l’auto, i sanitari del Suem 118, i quali hanno trasportato l’automobilista in ospedale, e la Polizia Stradale per i rilievi. 

Asolo

Illeso ma irreperibile l’automobilista che nella notte ha “tirato dritto” in una piccola rotatoria nel comune di Asolo, abbattendo il palo dell’illuminazione pubblica. All’arrivo dei soccorsi l’autista si era già allontanato rendendosi irreperibile. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l’auto e la zona dell’incidente. 

Nottata impegnativa anche per i pompieri del comando di Belluno che, poco dopo le 2, sono dovuti intervenuti in località Cadola, a Ponte nelle Alpi, per un’auto finita rovesciata sulla carreggiata (nella foto di copertina), dopo la perdita di controllo del conducente, rimasto ferito. I pompieri, arrivati da Belluno con la squadra di prima partenza, hanno messo in sicurezza l’auto, mentre l’autista  è stato preso in cura dal personale sanitario e trasferito in ospedale. Sul posto le forze dell’ordine per i rilievi. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa un’ora dalla segnalazione del sinistro.

51 invece gli interventi dei Vigili del Fuoco dei vari comandi provinciali del Veneto effettuati dalle 20 di San Silvestro alle 8 del 1° gennaio. Tutti esclusivamente per incendi riconducibili ai festeggiamenti di Capodanno.  22 in provincia di Venezia, 9 a Padova e Verona, 2 a Belluno e Rovigo. Nessun intervento per questo tipo di emergenza invece per i Vigili del Fuoco di Treviso. La gran parte degli interventi hanno riguardato incendi di cassonetti e cumuli di rifiuti.

(Foto: Vigili del fuoco).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati