Fabrizio Pillonetto è il candidato sindaco di Proposta Civica: oggi la presentazione

Fabrizio Pillonetto

Dopo l’annuncio della non ricandidatura di Natale Grotto, la lista Proposta Civica rivela il nome del candidato sindaco alle elezioni comunali del prossimo giugno a Sernaglia della Battaglia e oggi pomeriggio, sabato 16 marzo alle ore 18:30, al bar osteria Alla Telliera ci sarà un primo incontro pubblico aperto alla cittadinanza con la presentazione ufficiale.

Intervista a Fabrizio Pillonetto – Video di Antonella Callegaro

Il candidato sindaco scelto dalla lista Proposta Civica è Fabrizio Pillonetto, 50 anni, sposato con Lisa Marcon – già vicesindaco a Mareno di Piave – e padre di due figli, fisioterapista con studio in proprio a Sernaglia, che è stato fisioterapista per 13 anni della nazionale di Canoa Kayak, accompagnandola anche nella delegazione italiana alle XXIX Olimpiadi di Pechino 2008.

Donatore Avis, tesserato con l’Atletica Sernaglia D.Z.G. con la quale ha corso per tanti anni, Fabrizio Pillonetto non è un volto nuovo della politica: per ben 20 anni ha fatto parte dei consigli comunali sernagliesi dal 1999 al 2019, per due mandati con l’amministrazione Giovanni Balliana e due con quella di Sonia Fregolent, svolgendo anche il ruolo di Capogruppo nella seconda parte di entrambi gli incarichi.

“Era un peccato chiudere un’esperienza politica come quella di Proposta Civica che dura dalla fine degli anni ’80 e, per dare una continuità a questo percorso, il nostro gruppo ha voluto riproporsi. Negli ultimi 5 anni è stato fatto un grande lavoro di opposizione in consiglio comunale grazie alla presenza attenta e puntuale dei consiglieri di minoranza di Proposta Civica con capogruppo Natale Grotto.” – spiega il candidato sindaco Fabrizio Pillonetto – “La nostra è una lista civica senza appoggi politici, che si propone di dare attenzione alla realtà locale, collaborando con i comuni limitrofi. All’interno del gruppo c’è amicizia e stima reciproca, tutti i membri sono persone valide e competenti. Mi è stata fatta questa proposta di candidarmi sindaco che ho accolto con enorme onore e piacere, consapevole dell’importanza dell’impegno. Mi auguro prima di tutto che i cittadini di Sernaglia si rechino in tanti alle urne, indipendentemente dall’esito finale: questo per dare un segnale di interesse e partecipazione verso il proprio paese e di sensibilità civica.” – conclude il candidato Pillonetto.

(Foto: per gentile concessione di Fabrizio Pillonetto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati