Falzè, ladri nell’appartamento sopra l’Osteria Pozzi. Il titolare: “Hanno rubato tutto, anche gli anelli dei miei genitori”

Gli intrusi sarebbero entrati dalla finestra sul retro dell’appartamento al piano di sopra mentre all’Osteria Pozzi di Falzè di Piave, in via Pieve di Soligo, c’erano diversi clienti: l’orario ipotizzato è tra le 21.30 e le 21.45 di ieri sera, martedì 20 settembre.

Secondo la testimonianza del titolare, sfortunatamente nessuno ha visto niente: né un’auto sospetta che parcheggiava, né gli intrusi che aggiravano l’edificio e si avvicinavano alla finestra.

Una volta sfondato il serramento, che si trova affacciato al primo piano ma adiacente a una scarpata, i ladri hanno cercato con attenzione in tutti i cassetti dell’appartamento, aprendoli e lasciando il contenuto a terra. Per assicurarsi di agire indisturbati, gli ignoti hanno bloccato la seconda porta (che conduce al locale) dall’interno, con una sedia, in modo da impedire ai proprietari di salire. Dopo approssimativamente un quarto d’ora sono fuggiti senza lasciare traccia.

“Mi hanno rubato tutto. Ogni volta che cerco qualcosa mi rendo conto che non c’è e mi scende una grande angoscia – afferma il titolare, assicurato e dotato di sistemi di sicurezza al piano del locale, ma non ancora nel proprio appartamento -. Hanno aperto i cassetti e buttato tutto per terra. Mi hanno rubato diversi orologi di marca, un Rolex e due pellicce di volpe argentata e visone che avevo da tempo, ma anche i gioielli e gli anelli nuziali di mio papà e di mia mamma, a cui tenevo profondamente. Ma cosa vuoi farci? Non hai difese, non c’è giustizia. Questa è l’Italia”.

Il titolare, che ha presentato denuncia ai Carabinieri, ha affermato di aver saputo dai propri clienti di altri furti e tentativi di furto nella zona, compreso il territorio comunale di Pieve di Soligo.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati