Festival del Sapere 2023, “Armiamoci di Scienza” con la senatrice Elena Cattaneo venerdì 17 in sala polifunzionale

Elena Cattaneo
Elena Cattaneo

Venerdì 17 marzo alle ore 20.30 nella sala consiliare del Municipio si terrà il quarto appuntamento con il Festival del Sapere.

La rassegna culturale, ideata e organizzata dall’Amministrazione Comunale e dalla Biblioteca Civica “Giocondo Pillonetto”, e che vede la direzione artistica del dott. Ezio Pederiva, si addentrerà nell’affascinante mondo della scienza.

La scienziata e senatrice a vita Elena Cattaneo, professore ordinario di Farmacologia all’Università di Milano, moderata dal dott. Ezio Pederiva, presenterà il suo libro “Armati di Scienza” (edito da Raffaello Cortina) e affronterà alcune tematiche scientifiche di grande impatto e attualità. Dal Covid alle staminali, dall’agricoltura all’omeopatia e al ruolo pubblico dello scienziato, Elena Cattaneo mostra quanta scienza c’è nelle nostre vite e quanto nella vita privata e pubblica di ciascuno di noi ce ne sia ancora bisogno, per spogliarci di paure e diffidenze.

“L’Amministrazione Comunale, con questo importante appuntamento del Festival – sottolinea il sindaco Mirco Villanova – intende avvicinare e interrogare la scienza. Poter incontrare una figura così importante come la scienziata e senatrice a vita Elena Cattaneo rappresenta per la comunità cittadina, per tutti coloro che vorranno essere presenti e per le studentesse e gli studenti che abbiamo coinvolto grazie alla partnership con gli istituti “M. Casagrande” di Pieve di Soligo e “G. Verdi” di Valdobbiadene, un’occasione davvero speciale”.

L’ingresso è libero, senza prenotazione, sino ad esaurimento dei posti disponibili (per info: biblioteca 0438 965373).

(Foto: Comune di Sernaglia della Battaglia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati