Festival del Sapere 2024, venerdì il terzo incontro ospita Sara Simeoni

Sara Simeoni

Il terzo appuntamento con il Festival del Sapere ospiterà la campionessa olimpica Sara Simeoni che dialogherà con Ezio Pederiva, direttore artistico della rassegna.

Nel corso della serata la campionessa di Rivoli Veronese ripercorrerà la propria carriera e affronterà temi di particolare interesse educativo: dal fair play alla parità di genere. La serata vedrà coinvolti gli allievi e le allieve dell’Istituto Comprensivo “Ippolito Nievo” di Sernaglia della Battaglia.

“Lo sport è scuola di vita e ospitare una personalità della levatura di Sara Simeoni è per noi un particolare onore – afferma il sindaco Mirco Villanova – perché non è stata semplicemente una straordinaria campionessa, ma anche una grande insegnante di scienze motorie, capace di trasmettere principi e valori educativi fondamentali”.

La rassegna è organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la biblioteca comunale “G. Pillonetto” e le partnership con l’istituto Comprensivo “Ippolito Nievo” di Sernaglia della Battaglia e con gli Istituti di istruzione secondaria superiore “Marco Casagrande” di Pieve di Soligo e “Giuseppe Verdi” di Valdobbiadene, per un coinvolgimento maggiore dei giovani.

L’incontro si terrà alle ore 20 nella sala consiliare di Sernaglia (adiacente al Municipio – Piazza Martiri della Libertà n°1)ingresso libero senza prenotazione sino ad esaurimento dei posti disponibili.

L’apertura della sala sarà a partire dalle ore 19.15. Per info: biblioteca@comune.sernaglia.tv.it

(Foto: Comune di Sernaglia della Battaglia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati