“La tua assenza resta un vuoto incolmabile”. Il toccante addio alla professoressa Novelletto

Luciana Novelletto

Lo scorso 12 marzo è mancata improvvisamente all’affetto dei suoi cari la professoressa Luciana Novelletto.

La docente 50enne aveva insegnato all’Isiss “Marco Casagrande” di Pieve di Soligo e attualmente lavorava all’Isiss “Giuseppe Verdi” di Valdobbiadene, dove la ricordano con affetto.

“Cara professoressa – si legge in un messaggio dei genitori degli studenti della classe 3A dell’indirizzo Meccanica, Meccatronica, Energia del Verdi – sei entrata nel cuore dei nostri ragazzi e di noi genitori con modo garbato, paziente, amorevole e professionale. I nostri ragazzi non avrebbero potuto avere un’educatrice migliore di te”.

“Sapevi che i ‘turbolenti meccatronici‘ non amano particolarmente italiano e storia – continua -, ma tu li hai sempre aiutati. Preparavi le schede riassuntive per agevolare loro lo studio: non eri tenuta a farlo, ma lo hai fatto perché ci tenevi al tuo lavoro, ai tuoi studenti e al loro bene! Grazie di cuore per tutto quello che hai fatto per i nostri ragazzi. La tua assenza resta un vuoto incolmabile”.

Novelletto lascia il marito Vigilio, la mamma Leonilde, le sorelle GraziellaMarilena ed Emanuela, i cognati, i nipoti, gli altri parenti, gli amici, i colleghi, i suoi studenti e tutte le persone che le hanno voluto bene in vita.

L’ultimo saluto alla cara Luciana sarà dato sabato 23 marzo, alle ore 10, nella Chiesa Arcipretale di Sernaglia della Battaglia. Il Santo Rosario sarà recitato venerdì 22 marzo, alle ore 19, nella stessa chiesa.

(Foto: Onoranze funebri Pederiva).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati