Con una conferenza stampa di oggi,sabato 6 aprile 2024, alla sala del centro polivalente di Sernaglia della Battaglia, si è tenuta la presentazione del candidato sindaco alle elezioni amministrative del prossimo giugno per la lista civica “Con Noi”, che vede l’appoggio di Fratelli d’Italia e di Forza Italia.
Presenti per sostenere la lista anche: la vice presidente della provincia di Treviso Martina Bertelle, a sua volta candidata sindaco di Valdobbiadene, il consigliere regionale Tommaso Razzolini, il vice sindaco di Montebelluna e presidente provinciale di Fratelli d’Italia Claudio Borgia ed il coordinatore di Forza Italia Giuseppe Maso, ex vice sindaco di Vittorio Veneto.
La scelta del candidato della lista Con Noi è andata nuovamente sull’avvocato Anna Rosada, 61 anni, già capogruppo della lista Con Noi candidata alle elezioni del 2019 e che ha svolto in questi ultimi 5 anni un attento lavoro di opposizione in consiglio comunale assieme al consigliere uscente del suo gruppo Fabio Botton, che si riconferma parte della squadra compatta e quasi integralmente rinnovata rispetto alla precedente tornata elettorale.
Rosada, avvocato, dopo la laurea all’Università degli Studi di Padova, ha conseguito una borsa di studio per un Corso di Formazione post-universitario per Giurista Internazionale di Impresa.
Da quasi trent’anni svolge con successo la professione di avvocato nel Foro di Treviso, ed esercita nel proprio studio di Conegliano. All’inizio della carriera professionale ha occupato, per due incarichi consecutivi, il ruolo di Vice Procuratore Onorario presso la Procura della Repubblica di Treviso. Successivamente si è dedicata di più al settore civilistico e, in particolare, dei diritti della persona. È attuale presidente della sezione di Treviso dell’associazione “Cammino – Camera Nazionale Avvocati per le persone, per i minorenni e per le famiglie”.
Fin dagli anni ’90 è attiva in ambito sindacale ed è componente della segreteria Provinciale del Si.Na.G.I. di Treviso e membro della Segreteria Nazionale di Roma. Dal 2000 è partecipe nel sociale, operando in diversi settori in ambito locale, nazionale e internazionale: è stata socia del Lions Club Pieve di Soligo fino al 2021 e presidente per tre mandati; collabora inoltre con diverse associazioni locali del territorio.
“L’obiettivo che ci siamo posti è quello di un maggiore coinvolgimento dell’amministrazione comunale nella vita sociale ed amministrativa della città. Crediamo fortemente nella necessità di un cambiamento politico, forti anche della nostra esperienza maturata in cinque anni di strenua opposizione – dichiara Rosada – La comunità sernagliese ci ha da tempo esposto la necessità di un cambiamento di rotta per ridare vita ad un territorio che sta morendo sia dal punto di vista economico che politico, oltre che sociale. Basta vedere le condizioni di degrado in cui versa Falzé, così come la grave perdita del medico di base nelle frazioni a cui il sindaco ancora non ha trovato una soluzione nonostante le richieste costanti della cittadinanza. La città è così poco attrattiva che ormai è rimasto un solo bar ed una banca che, tra l’altro, è in procinto di chiudere. È quindi evidente che negli anni le risorse pubbliche sono state spese male.Proprio per questo ci vogliamo porre come valida e credibile alternativa politica, puntando in particolare sul coinvolgimento dei giovani e sulla tutela del territorio. Una partita, quest’ultima, ancora apertissima soprattutto in merito ai risvolti della possibile futura realizzazione della casse d’espansione sul fiume Piave a Ciano del Montello, che ci vede totalmente contrari. Per cambiare e migliorare la vita a Sernaglia confidiamo dunque nel voto dei tanti elettori che già nel 2019 hanno apprezzato e condiviso il nostro progetto politico e il nostro sforzo di dare alla città la speranza di un futuro sempre più roseo” conclude la candidata.
(Foto e video: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it