Le ragazze della scuola secondaria di Sernaglia uniche in provincia ad accedere alla corsa campestre regionale

Ieri mattina, mercoledì 19 febbraio, quattro alunne di classe prima della scuola secondaria “Ippolito Nievo” di Sernaglia della Battaglia hanno partecipato alla fase regionale dei campionati studenteschi di corsa campestre che si sono svolti a Susegana, nei pressi dell’azienda agricola Borgoluce.

Le atlete: Asia Collodet, Angelica Da Riva, Gloria De Montis e Linda Pillon, tutte residenti nel Comune di Sernaglia, infatti, si erano classificate prime alla fase provinciale, categoria ragazze, del 10 dicembre scorso a Santa Cristina di Quinto, aggiudicandosi così il diritto di rappresentare le scuole della provincia di Treviso alla fase regionale.

L’evento è stato organizzato dall’Ufficio Scolastico Regionale Veneto. Nella corsa a staffetta di ieri le alunne si sono classificate quinte, ma il fatto importante è che di tutte le scuole della provincia le studentesse di Sernaglia sono state le uniche a riuscire ad accedere al livello regionale.

Questo risultato è un motivo di orgoglio per l’Istituto comprensivo statale di Sernaglia e Moriago, che pone lo sport tra le principali attività della propria offerta formativa.

(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: Scuola media “Ippolito Nievo” di Sernaglia della Battaglia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati