Lotteria degli scontrini anche a Sernaglia: al distributore di benzina 40 transazioni da pochi centesimi

Il fenomeno della lotteria degli scontrini è arrivato anche a Sernaglia della Battaglia. Dopo l’episodio dello scorso 5 febbraio al distributore Vega di Nervesa, dove un automobilista ha eseguito 148 transazioni da 20 e 70 centesimi con il bancomat per fare circa 70 euro di benzina in due ore (vedi articolo), un caso analogo si è verificato ieri sera, domenica 21 febbraio, al distributore Tamoil di Sernaglia.

Un giovane automobilista si è fermato al distributore nell’orario self service compreso tra le 19 e le 20, occupando la pompa di benzina per più di mezz’ora, e ha eseguito 25 transazioni di seguito da 20 o 30 centesimi l’una per fare un rifornimento di neanche 10 euro di benzina.

Questi episodi derivano dall’iniziativa statale “Italia Cashless” e valida fino al giugno 2022 che, evitando il contante, incentiva l’uso di carte di credito, carte di debito, bancomat, carte e app per ricevere un rimborso di denaro per acquisti effettuati a titolo privato sul territorio nazionale a fronte di un numero minimo di 50 transazioni valide in un semestre, al fine di modernizzare il Paese e favorire lo sviluppo di un sistema più digitale, veloce e trasparente.

Con il super cashback, inoltre, è previsto un premio di 1.500 euro per i primi 100 mila cittadini che effettueranno il maggior numero di transazioni elettroniche.

Non essendo fissato un importo minimo di spesa e visto che più operazioni digitali si fanno maggiori sono le possibilità di essere premiati, alcuni pensano di fare i furbetti compiendo molte transazioni una dopo l’altra da pochissimi centesimi, come i recenti casi di Sernaglia e di Nervesa.

 

 

(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati