Pizetaci compie 50 anni: festa con dipendenti e autorità

Pizetaci Srl ha festeggiato il primo mezzo secolo di attività

Lo scorso venerdì sono stati festeggiati i 50 anni di attività della ditta sernagliese Pizetaci Srl.

All’evento hanno presenziato il sindaco di Sernaglia della Battaglia Mirco Villanova, l’assessore comunale Eleonora Antoniazzi, l’assessore regionale Federico Caner, l’ex senatrice Sonia Fregolent, l’artista Carlo Balliana, don Mirko Dalla Torre parroco di Falze’ di Piave e l’architetto Gianpaolo Pradal, storico collaboratore dell’azienda.

Una festa celebrata per ringraziare dipendenti, collaboratori, aziende e quanti, nel tempo, hanno reso possibile questo successo.

La ditta ha iniziato la propria attività a marzo del 1973 come carpenteria artigianale di prodotti per l’edilizia. Nel corso degli anni la compagine sociale si è assestata su una conduzione di tipo familiare oggi capitanata da Ferruccio Pavan coadiuvato dalla moglie Beppina Zamai e dalle figlie Claudia e Fabiana.

La produzione ha assecondato i cambiamenti e le esigenze di mercato specializzandosi nella progettazione, realizzazione e lavorazione di componenti metallici per il settore del mobile.

Gli invitati hanno poi potuto visitare l’area produttiva e visionare parte dei prodotti e delle lavorazioni in un clima di festa e convivialità. L’evento si è concluso con la cena al ristorante seguita da musica e brindisi al taglio della torta.

Il sindaco Mirco Villanova ha voluto complimentarsi con l’azienda per l’importante ricorrenza: “A nome mio e dell’amministrazione comunale esprimo i più sinceri complimenti per la splendida storia che vi ha visti protagonisti lungo questi cinquant’anni di attività – ha detto il primo cittadino – che premia il sacrificio, l’intelligenza, la creatività e l’intraprendenza nella ricerca di mercati e di sviluppi di alta qualità. In un mercato sempre più attento ed esigente, la vostra professionalità, dedizione e onestà hanno saputo realizzare quel prestigioso “Made in Italy” che conquista il mondo e che arricchisce ulteriormente il patrimonio di eccellenze del nostro territorio”.

(Foto: per gentile concessione della ditta Pizetaci Srl).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati