Lutto a Sernaglia della Battaglia per la perdita di Bianca Rosa Mori, mancata ieri mercoledì 16 febbraio 2022, che per tanti anni aveva gestito il negozio di vestiti Mori & Mori in piazza San Rocco, divenuto un punto di riferimento per tutto il territorio.
Bianca Mori aveva ereditato la passione per il tessile dalla mamma Rosetta Ceriali. La famiglia Ceriali, infatti, già dai primi del ‘900 vendeva tessuti con negozi in vari paesi e nei mercati. Nel 1974 Bianca aveva iniziato a lavorare nell’esercizio di famiglia e collaborava, assieme ai fratelli, nei negozi di Vittorio Veneto, Lignano Pineta, Conegliano e Treviso.
Persona solare, accoglieva i clienti con il suo sorriso contagioso, creando un’atmosfera di sincera amicizia e un locale raffinato e di buon gusto, che sembrava un salottino. Era sempre alla coraggiosa ricerca di collaborazioni con firme emergenti e con giovani case di abbigliamento che hanno segnato un tratto di storia della moda casual.
Con gli anni Bianca aveva imparato ad ascoltare e conoscere le preferenze e le esigenze delle persone, tanto che quando sceglieva i capi per il suo negozio, immaginava già chi, tra i suoi acquirenti, li avrebbe indossati, interpretando al meglio le loro aspettative. La sua gioia più grande era quando poi i clienti soddisfatti tornavano e le dicevano: “Bianca con il tuo vestito ho fatto un figurone”.
Nel 2015 aveva aveva deciso di cessare l’attività e di dedicarsi ad altro.
Bianca lascia il figlio David con Francesca, gli amatissimi nipoti Andrea e Pietro Joy, le sorelle Anna e Carla, il fratello Marco, le preziose amiche e tutti coloro che le hanno voluto bene. Un ringraziamento della famiglia va ad Anna, Luana, Luci, Gordana e a quanti le hanno prestato amorevoli cure.
L’ultimo saluto a Bianca verrà dato sabato 19 febbraio alle 10 nella chiesa arcipretale di Sernaglia ed il Santo Rosario sarà recitato domani, venerdì 18 febbraio alle 19 sempre in chiesa a Sernaglia.
(Foto: Onoranze Funebri Pederiva).
#Qdpnews.it