Sernaglia della Battaglia al voto, Mirco Villanova è il nuovo sindaco: “Con impegno al servizio di tutti”

Con il 45,40 % pari a 1.612 voti viene eletto sindaco di Sernaglia della Battaglia Mirco Villanova (nella foto),  30 anni, ragioniere formato all’Istituto Tecnico Commerciale Balbi Valier di Pieve di Soligo, dipendente dell’associazione La Nostra Famiglia di Pieve di Soligo. Villanova ha battuto i candidati Natale Grotto che ha ottenuto il 27,37% e 972 voti e Anna Rosada 27,23 % e 967 voti.

Questa vittoria indica anche che la maggioranza dei cittadini di Sernaglia ha premiato il lavoro del sindaco uscente Sonia Fregolent, oggi anche senatrice, che in lista con Mirco Villanova sindaco ha ottenuto ben 283 preferenze, il numero più alto di votazioni tra i candidati consiglieri.

“Innanzitutto ringrazio i cittadini, tutte le persone che hanno riposto la loro fiducia in me e nel mio gruppo, ringrazio la squadra che mi ha supportato e sostenuto in questi mesi e che lavorerà con me, una squadra che ha a cuore Sernaglia – sono le prime dichiarazioni del neo sindaco Mirco Villanova a poche ore dalla proclamazione – Sono consapevole che amministrare un comune non sarà una passeggiata, ma con impegno cercheremo di essere al servizio di tutti. Con umiltà, serietà, responsabilità ed entusiasmo, caratteristiche che hanno contraddistinto da subito la squadra, cercheremo di portare avanti il nostro programma che è realistico, serio e concreto. Da sindaco inoltre posso dire che le porte sono aperte a tutti, indipendentemente dal voto, per il bene del paese”.

(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati