Giornata storica ieri, martedì 30 giugno 2020, per la frazione Falzè di Piave di Sernaglia della Battaglia: dopo ben 36 anni di gestione ha chiuso lo storico “Barbiere Dino” situato in piazza Arditi, in centro a Falzè.
Il negozio, con la grande insegna sulla tenda esterna, era ben visibile percorrendo la strada principale, provinciale 34, che attraversa il paese e conduce a Susegana.
Dino Maccatrozzo, 68 anni, originario di Mogliano Veneto, fin da giovanissimo e per 57 anni ha sempre svolto il mestiere di taglio barba e capelli.
Dopo aver lavorato come dipendente, ha aperto inizialmente l’attività in proprio a Mestre, continuata per sei anni fino a quando si è trasferito a Falzè dove, precisamente il 24 agosto 1984, ha inaugurato il salone, diventando un affermato barbiere, conosciuto in tutta la zona del Quartier del Piave. Ora, per lui, è giunto il momento di godersi un po’ di meritato riposo.
“Con il passare degli anni sono cambiate parecchio le mode e i vari tagli di capelli sono sempre in evoluzione, perciò mi sono costantemente tenuto aggiornato. Con gli anni anche le persone sono diventate un po’ più esigenti nelle richieste – racconta la sua lunga esperienza lavorativa il barbiere Dino – Mando un affettuoso saluto a tutta la mia gentilissima clientela, fedele per tanti anni, fatta prevalentemente di uomini ma anche qualche donna. Adesso mi dedicherò ai miei hobby: il giardinaggio e l’orto”.
(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it