Sernaglia, l’erba sulla ciclabile falciata dopo i post sui social. Villanova: “Grazie della segnalazione”

Una settimana fa un cittadino di Sernaglia della Battaglia aveva segnalato sui social network la presenza di erba alta che invadeva la pista ciclabile sulla circonvallazione che si innesta con via Gravette. La presenza dell’erba, unitamente alla ghiaia portata da precedenti piogge e ai rami di acacia caduti dal vento, rendeva pericoloso il passaggio delle biciclette.

In seguito alcuni residenti hanno commentato di aver riscontrato lo stesso problema anche in altri luoghi del paese come in via Castelik e in zona industriale.

Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale ha subito provveduto alla pulizia e sistemazione del tratto di pista ciclabile in questione, rendendolo agibile.

120388990 10216870800657906 1675899221505173634 n

Innanzitutto ringrazio il cittadino per la sua segnalazione. Abbiamo provveduto tempestivamente a risolvere il problema, che riguardava anche la presenza di sassi portati dalla pioggia sulla ciclabile, contattando la ditta che ha vinto l’appalto per lo sfalcio dell’erba e il decespugliamento. Ora è possibile transitare in sicurezza” afferma il sindaco Mirco Villanova.

“Purtroppo non sempre per l’ente pubblico è possibile manutentare puntualmente il territorio e le sue infrastrutture, ma a conti fatti questa è la prima segnalazione che riceviamo nell’anno in corso per disagi legati all’erba alta. E teniamo conto che negli ultimi mesi le piogge non sono mancate e, alternandosi alle giornate di sole, hanno fatto crescere velocemente la vegetazione”.

Le segnalazioni dei cittadini sono utili e apprezzate perché permettono all’amministrazione comunale di risolvere i problemi meno visibili perciò, come in questo caso, vengono tenute in considerazione. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i cittadini che interpellano il comune per segnalare ciò che non va, dimostrando senso civico e attenzione al benessere della comunità” conclude il primo cittadino.

(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati