Addio semaforo, sulla Pontebbana arriva una nuova rotonda

Addio semaforo, sulla Pontebbana, a Spresiano, arriva una nuova rotonda

Basta code in centro a Visnadello: ieri il sindaco di Spresiano Marco Della Pietra ha incontrato Anas per presentare il nuovo progetto che cambierà il volto del centro della frazione grazie alla rimozione del semaforo adiacente alla piazza. 

Il progetto del primo cittadino, che ha trovato parere favorevole da parte di Anas, gestore della Statale Pontebbana prevede la realizzazione di una rotatoria “spostata” di circa 200 metri rispetto all’attuale incrocio. Il tutto permetterà di dare un nuovo volto al centro grazie a un’area pedonale allargata rispetto ad oggi. 

La piazza che verrà resa pedonale e allargata

Il costo dell’opera, qualora il progetto dovesse diventare esecutivo, ammonta circa a cinque milioni di euro “una cifra importante – commenta il primo cittadino – e per questo sarà fondamentale intercettare qualche finanziamento. L’idea è quella di far partire il cantiere entro il 2025, anno della fine del mio mandato”. 

Dopo l’interlocuzione con Anas il sindaco Marco Della Pietra presenterà il progetto alla cittadinanza a maggio. “L’idea è quella di realizzare una rotatoria anche vicino al cimitero di Spresiano, anche di questo abbiamo parlato ieri” conclude il primo cittadino. 

Nel frattempo, continuano spediti anche i lavori per la realizzazione della rotonda di fronte all’Odissea, opera che dovrebbe essere completata nei prossimi mesi. L’intervento di messa in sicurezza di uno degli incroci più pericolosi del comune si è reso fondamentale dopo l’apertura del casello della Pedemontana Veneta

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati