Aggressione in condominio a suon di coltellate e spray urticante, un arresto

Sabato sera a dir poco movimentata in via Lazzaris a Spresiano.

Intorno alle 19.30 di ieri una pattuglia di Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Treviso è intervenuta in un condominio dove, pochi minuti prima, un 48enne domiciliato nell’abitazione della madre sarebbe stato aggredito per futili motivi (forse riconducibili a controversie tra condòmini) da un 59enne anch’egli lì dimorante.

Quest’ultimo, dopo avere nebulizzato sul visto del 48enne una sostanza urticante, gli avrebbe sferrato tre fendenti al braccio destro con un coltello da cucina dotato di una lama lunga circa 15 centimetri.

Il malcapitato è stato soccorso dall’ambulanza del 118 e trasportato al Pronto soccorso dell’Ospedale “Ca’ Foncello” di Treviso, dal quale è stato poi dimesso con una decina di giorni di prognosi. L’arma da taglio e lo spray urticante sono stati sequestrati dai militari dell’Arma.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, tuttora al vaglio degli inquirenti, l’aggressore sarebbe stato sentito pronunciare la frase “Adesso lo ammazzo” prima di scendere dall’abitazione nel locale contatori del condominio, dove avrebbe affrontato il “contendente”.

Il 59enne è stato arrestato e sarà portato in carcere, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

(Foto: Carabinieri Treviso)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati