Furti a raffica nel quartiere, i residenti scendono in strada e aiutano i Carabinieri a fermare un fuggitivo

Una pattuglia dei Carabinieri

Nel pomeriggio di ieri domenica, a Spresiano, svariati residenti nelle vie Colombo e Corazzieri hanno richiesto l’intervento dei Carabinieri, segnalando al 112 la presenza di un giovane in jeans e maglietta indicato come l’autore di svariate intrusioni nelle abitazioni, in rapida successione.

In una casa era stato infatti segnalato dalla proprietaria il furto di circa 50 euro, somma riposta in camera da letto dove il reo si era introdotto passando da una finestra. Un’altra donna aveva segnalato invece il furto di un monopattino, successivamente rinvenuto, nel corso delle ricerche, a qualche centinaio di metri dall’abitazione e restituito alla legittima proprietaria.

Infine un 52enne aveva segnalato che ignoti avevano messo a soqquadro gli interni del camper di sua proprietà posteggiato in strada.

A seguito del “tam tam” tra vicini di casa, alcuni cittadini del quartiere sono scesi in strada segnalando più volte e in punti diversi ai militari dell’Arma la presenza del giovane, che in serata è stato rintracciato a Lovadina di Spresiano (non distante dalle vie “battute” in precedenza) dove poco prima, verso le 18, avrebbe anche tentato di introdursi all’interno di un’ex scuola elementare danneggiandone la porta di accesso.

Le pattuglie dell’Arma intervenute hanno identificato il fuggitivo, un 21enne di origini marocchine, che è stato denunciato in stato di libertà per i reati indicati e la cui posizione sarà ora al vaglio dell’Autorità giudiziaria.

(Foto: Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati