Fiocco azzurro in municipio a Spresiano: giovedì scorso 23 febbraio è nato Matteo, il terzo figlio del sindaco Marco Della Pietra.
“Per un papà avere un figlio maschio è sempre una grande emozione – confessa il primo cittadino – alla nascita dei figli non ci si abitua mai, è sempre un’emozione unica“.
“Mamma Alessandra è stata bravissima – continua – prima di farsi accompagnare in ospedale ha pulito anche casa, tutto come se non fosse nulla”.
Alla nascita di Matteo, che al momento del parto pesava 3,230 kg ed era lungo 51 centimetri, ha assistito anche il papà Marco: “E’ stata un’emozione unica – ripete – oggi non tagliano più il cordone e lo puliscono più prima di dartelo in braccio ma viene dato subito ai genitori. Il tutto ha una potenza incredibile“.
Il destino ha voluto che Matteo nascesse il 23.02.2023, numeri che per Della Pietra (come per tutti gli appassionati di basket) hanno un significato particolare. “È nato il 23 del 2023 numero di maglia di Michael Jordan, uno dei miei eroi fin da bambino – conclude il primo cittadino – anche se il mio vero eroe è stato mio nonno Giovanni, e per questo il secondo nome di mio figlio è proprio Giovanni. Il suo terzo nome è comunque Michael Jordan”.
Matteo subito dopo la nascita, a testimonianza della grande passione per la pallacanestro del papà è stato avvolto in una copertina, rigorosamente marchiata Jordan.
(Foto: per gentile concessione di Marco Della Pietra).
#Qdpnews.it