Minoranza critica sulla scuola di Lovadina. Il sindaco: “Ennesimo attacco personale”

La scuola elementare San Martino di Lovadina
La scuola elementare San Martino di Lovadina

I Gruppi di minoranza del consiglio comunale di Spresiano Lega, Forza Italia, Civica e obbiettivo comune attaccano l’amministrazione Della Pietra per i lavori, da poco approvati, di manutenzione sulla scuola elementare San Martino di Lovadina, che definiscono “di recentissima costruzione, collaudata parzialmente e provvisoriamente a settembre 2019″.

I problemi della scuola riguarderebbero i serramenti e una perdita dal tetto dell’edificio, che necessitano di sistemazione prima dell’inizio dell’anno scolastico.

L’amministrazione comunale ha aperto un contenzioso legale con la ditta costruttrice in quanto non sarebbero state rispettate delle prescrizioni in un collaudo. “Questa è l’unica soluzione che rimane all’amministrazione – attacca la minoranza -; non
resta che intervenire con spese a carico della collettività, oltre che confermare la poca salubrità degli ambienti scolastici” affermando inoltre che i materiali e la posa in opera non sono stati “di certo adeguati“. “Oltre al mutuo contratto con CDP di 2 milioni di euro, che la collettività finirà di saldare nel 2046, che costi di manutenzione ordinaria e straordinaria graveranno in futuro sul bilancio del Comune?” si domandano le minoranze consiliari.

“Dobbiamo ancora pagare 180 mila euro e la chiusura dei lavori e per ora abbiamo congelato i pagamenti – ribatte il primo cittadino Marco Della Pietra -. Adesso agiremo per vie legali ad escutere la polizza fideiussoria prevista in contratto e richiedere i danni. Mi spieghino dove sono i soldi della comunità“.

Dalla Pietra aggiunge che questo da parte della minoranza è “l’ennesimo attacco” verso la figura del sindaco: “Gli è andata male con il campo da padel e altre questioni – conclude – vedremo quale sarà la prossima”.

(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati