Un capannone di 1000 metri quadri in disuso, un tempo sede della R-41, una ditta che produceva trasferibili (chiusa da 30 anni), ha preso fuoco poco dopo le 17 di oggi, domenica, in via Dante Alighieri a Spresiano, dietro all’azienda Vetrotecnica Ligure.
All’opera i Vigili del fuoco del comando provinciale di Treviso e dei distaccamenti di Conegliano e Montebelluna.
La grossa nuvola di fumo nero è stata visibile anche dalla strada statale Pontebbana. Dai primi riscontri sul posto sembra che a prendere fuoco siano stati dei mobili e i fogli di carta trasferibile prodotti un tempo dall’azienda. Tanti i curiosi giunti sul posto.
Sul luogo del rogo presente anche il sindaco di Spresiano Marco Della Pietra. La previsione è che le operazioni di spegnimento e di bonifica dell’area continuino per tutta la notte.
Per il momento nessuna causa è esclusa, neppure quella del gesto doloso. Sul posto anche una pattuglia dei Carabinieri di Spresiano e una di Villorba.
In via Dante Alighieri sono arrivati anche i tecnici di Enel per mettere in sicurezza la vicina linea elettrica.
“Ancora non si sa quale sia la natura dell’evento né i materiali bruciati (sono in corso le indagini degli enti preposti) ma l’incendio pare domato. Ringrazio i Vigili del Fuoco, i Carabinieri, il Consorzio di bonifica Piave, il mio vicesindaco Fava e l’assessore Mestriner oltre che la Protezione Civile di Spresiano e i titolari e i dipendenti della Vetrotecnica Ligure – scrive il Sindaco di Spresiano Marco Dalla Pietra su Facebook -. Ancora non sappiamo eventuali ricadute dell’accaduto ma vi terrò certamente informati a riguardo”.
+NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata e Vigili del fuoco).
#Qdpnews.it