“Lo studio è centrale per incidere nella storia”: l’amministrazione premia gli alunni meritevoli

L’amministrazione comunale di Susegana premia gli alunni meritevoli

A 17 anni dalla prima edizione il comune di Susegana continua a premiare gli alunni meritevoli del comune, in quella che ormai è diventata una cerimonia tradizionale e, ogni anno, attesa dagli studenti. 

Il riconoscimento è andato a 14 ragazzi delle scuole medie e superiori che hanno ottenuto voti superiori al nove (alle medie) e il massimo dei voti alle superiori.

“Con la cerimonia ‘Susegana con Lode’ l’amministrazione intende riconoscere il personale risultato conseguito e l’impegno nello studio degli studenti, oltre che promuovere ed incentivare il proseguimento degli studi – commenta il vicesindaco e assessore all’istruzione Stefania Trevisan – Per questo motivo assegniamo borse di studiodel valore di 100 euro per i ragazzi delle scuole medie e di 250 per quelli delle superiori”.

Il messaggio lanciato è quello che la cultura, la scuola, l’istruzione sono centrali per incidere nel corso della storia. “Non dobbiamo accontentarci di spiegazioni pressapochiste su ciò che accade nel nostro presente – continua Trevisan – dobbiamo studiare, informarci per preparare la nostra ‘cassetta degli attrezzi’ che ci permetterà di scegliere, criticamente, cosa fare e cosa essere nel nostro quotidiano“.

Alle premiazioni, avvenute in piazza Martiri della Liberà, hanno partecipato, oltre al sindaco di Susegana Gianni Montesel, anche molti genitori e cittadini che hanno voluto condividere assieme ai giovani questo momento importante nel loro percorso di studi. 

(Foto: Comune di Susegana).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati