Alcuni pezzi di carne e di salame sono stati abbandonati nelle aiuole di via Mercatelli a Ponte della Priula, all’altezza dell’azienda William arredamenti e fino ad arrivare alla fermata della corriera.
Già nella notte appena trascorsa, il sindaco di Susegana, Vincenza Scarpa, aveva avvisato i cittadini con un post su Facebook, proprio perché si sospetta che i pezzi di carne in questione possano contenere del veleno.
Quel tratto di strada è molto frequentato da chi porta fuori il cane, il rischio che gli animali entrino in contatto con le fette di salame lasciate per strada è quindi molto forte.
Questa mattina, venerdì 3 aprile 2020, il primo cittadino di Susegana si è recato sul posto con gli operai comunali per raccogliere i pezzi di carne lungo la ciclabile.
Ora è tutto a diposizione per le analisi dell’Ulss, in attesa di capire se si tratta dell’ennesimo caso di “bocconi avvelenati”.
“Sono costernata da tanta cattiveria – ha dichiarato il sindaco Scarpa – In ogni caso, se si tratta di uno scherzo è davvero di pessimo gusto. Si sta facendo perdere del tempo prezioso a chi sta lavorando per altre emergenze ed è già sotto pressione”.
“Se – conclude -, come sospettiamo, i pezzi di carne e di salame dovessero contenere del veleno, potremmo già essere a conoscenza del responsabile perché in quell’area ci sono delle telecamere. L’illecito in questione è penale e sarà nostra cura deferire l’autore di questo gesto all’autorità giudiziaria”.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it