“Ramadan solidale”: la comunità islamica macedone di Susegana dona 3230 euro alla protezione civile di Conegliano

Ieri sera, giovedì 23 aprile 2020, è iniziato il mese di Ramadan anche per tutti i musulmani dell’Alta Marca Trevigiana e, nello spirito di questa importante ricorrenza per tutto l’Islam, il centro culturale islamico “Emanet” di Susegana ha pensato ad un significativo gesto di solidarietà.

Il presidente del centro culturale, l’imam Nurcheski Avnija, ha voluto donare a nome di tutti i fedeli che frequentano la sua struttura un assegno di 2230 euro alla protezione civile di Conegliano, che ha ricevuto anche altri 1000 euro dal “Fondo Plasnica”.

La comunità islamica macedone di Susegana, quindi, ha dato il suo contributo in questo periodo in cui tante comunità straniere, radicate da tempo nell’Alta Marca Trevigiana, vogliono mostrare il loro livello di integrazione con azioni concrete a beneficio della collettività.

Presenti alla consegna dell’assegno di 2230 euro il presidente della protezione civile Cavalieri dell’Etere di Conegliano, Gabriele Padoan, e il sindaco Fabio Chies.

Ringrazio il centro culturale islamico “Emanet” di Susegana e il “Fondo Plasnica – ha commentato il primo cittadino di Conegliano – per queste donazioni alla nostra protezione civile, i cui volontari sono impegnati da settimane nell’emergenza Coronavirus. Un bel gesto che dimostra come tante comunità diverse, pur nelle differenze, si riconoscano unite nelle difficoltà”.

“Ne approfitto – conclude il sindaco Fabio Chies – per fare i migliori auguri a tutti i musulmani di Conegliano e della Provincia di Treviso per l’inizio del mese di Ramadan”.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Conegliano).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati